Dettaglio Servizio

Aspirapolvere centralizzata - Foto
Aspirapolvere centralizzata - Foto

Aspirapolvere centralizzata

Impianti di aspirazione centralizzati

Gli impianti di aspirazione centralizzati sono composti da una centrale aspirante localizzata di solito in un locale di servizio della casa e dalla quale si diramano dei tubi nascosti nei muri che raggiungono tutti i locali della casa. Per l'utilizzo è sufficiente attaccare alle apposite prese aspiranti presenti sul muro un tubo flessibile provvisto di impugnatura e spazzola.

Caratteristica peculiare di questo sistema è la massima silenziosità, visto che la centrale aspirante è installata in un locale di servizio remoto. Questo permette di usare il sistema a qualunque ora. Questo tipo di soluzione tuttavia è applicabile solo in case nuove o in fase di ristrutturazione in quanto la parte impiantistica fatta di tubazioni diametro 50 mm va inserita sotto il pavimento o nelle pareti. Indicativamente viene prevista una presa di aspirazione ogni 30 metri quadrati.

Espellendo, dopo la filtrazione, l'aria di risulta all'esterno dell'edificio non c'è il rischio di reimmettere nell'ambiente parte della polvere e degli allergeni aspirati.

Questa tecnologia è nata in Nord America nel secondo dopoguerra. Esistono versioni del sistema con motori true flow stagni compatibili per montaggi in esterno o sicuri in atmosfere esplosive.

Foto Prodotti

Work

Aspirapolvere centralizzata

9

Marche

Brand
INVIA
CHIAMA ORA Whatsapp